IL REALE
Il Reale viene ricavato dai muscoli del collo dell’animale fino alla quinta vertebra. Si tratta di un taglio disossato, non molto compatto in quanto composto da più fasce muscolari, molto succulento e saporito, in quanto nella sezione del collo vi è molta vascolarizzazione ed è quasi sempre marezzato.
VACIO
la traduzione letterale sarebbe “vuoto”… ma è tutt’altro! Un taglio che viene dal fianco del bovino, tenero e saporito. In Italia si chiama “bavetta di manzo
COSTILLAR
Il costillar è il costato di manzo, composto da 13 costole e da una presenza scarsa di carne: la poca carne che c’è però è ricca di sapore in quanto interposta tra ossa e coperta di grasso e, grazie ad una lunga cottura assume una consistenza morbidissima ed un sapore molto intenso: questo taglio è talmente comune che viene addirittura chiamato anche “asado”.
Carbonada criolla
Antica parente della carbonade belga, é uno spezzatino di carne che si cucinava lentamente in una pentola sul fuoco sino a che questo si carbonizzava. La carne si mescola alle verdure tipiche della cucina criolla argentina, il mais, la patata, la zucca e la patata dolce.
parrillada mixta di maiale
La parillada mista di maiale e’ composta da tre tagli di carne
Pancia Costine e diaframma